Markus Eder, European Skier of The Year 2014, è tra i 16 rider selezionati a livello mondiale per partecipare all’ottava edizione del Red Bull Linecatcher, il contest di freestyle backcountry in programma nell’inedita location di Tignes (Francia), il prossimo 18 gennaio 2016 (data soggetta a variazioni a seconda delle condizioni meteo).
ph. Red Bull Content Pool – Sebastian Marko
Markus sfiderà gli atleti internazionali provenienti da diverse specialità dello sci. Il Red Bull Linecatcher, infatti, non è una gara come tutte le altre: per partecipare, è fondamentale possedere sia la tecnica necessaria per affrontare le più veloci discese in freeride, sia la massima abilità nel realizzare i migliori trick dello sci freestyle.
Durante le tre manche del Red Bull Linecatcher, una giuria valuterà fluidità, rapidità e stile di ogni skier alle prese con i corridoi naturali tra le rocce e i salti costruiti dagli shaper, al fine di decretare il vincitore. Markus Eder nel 2011 aveva vinto il secondo posto, segnando così anche il suo talento in freeride. Quest’anno proverà a salire sul gradino più alto del podio, sfruttando ancora una volta il suo straordinario talento, di fronte ai migliori skier del momento.
- ph. Damiano Levati/Red Bull Content Pool
Sarà possibile seguire Markus e gli altri partecipanti al Red Bull Linecatcher 2016 in diretta streaming domenica 18 gennaio dalle ore 10.15 su Red Bull TV (www.redbull.tv).
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.redbull.com/linecatcher
The post Markus Eder presente al Red Bull Linecatcher appeared first on 4Skiers.