Freestyle Stories in South Tyrol è un film documentario di ottimo livello che verrà presentato al cinema in tre date in Alto Adige. L’Alto Adige, è una piccola provincia autonoma immersa nelle Alpi, meravigliosa per le sue Dolomiti, ma ha anche grandi talenti nello sport, atleti di freestyle che mettono veramente tanto impegno nel loro lavoro e ottengono meravigliosi successi.
Il più recente? Silvia Bertagna seconda agli Winter Games in Nuova Zelanda.
Il mondo freestyle in Alto Adige si sta sviluppando in maniera impressionante non solo grazie agli sportivi di grande successo, ma anche grazie a diverse iniziative a sostegno.
Per esempio, la collaborazione tra diversi giovani talenti e aziende che hanno individuato una possibilità di crescita proprio nel settore degli sport freestyle – essendo possibile ormai notare anche l’aumento del turismo in Alto Adige di giovani in cerca di nuovi orizzonti nello sport freestyle – e sembra essere la strada vincente.
Il film documentario è una della iniziative della nuova federazione, la “Freestyle Association – FSA“ (www.freestyleassociation.com). La federazione è stato costituita e ideata dalle associazioni più importanti della regione e ha come obiettivo principale la diffusione e promozione trasversale dei diversi sport freestyle, per il momento soprattutto in Alto Adige, ma con l’intenzione di diventare un’organizzazione d’importanza europea.
Ecco che allora in Freestyle Stories in South Tyrol, il team composto da due aziende giovani locali zukunvt gmbh (www.zukunvt.com) e F-Tech Snowpark Construction (www.facebook.com/f.tech.snowpark), la regista Nora Serani, i filmer Hannes Lercher e Martin Pichler e il cutter Miguel Romero Alonso, si sono dedicati ad un lavoro di ottimo livello, spostando la loro attenzione verso questi sport.
Sei atleti altoatesini di fama mondiale raccontano come vivono il freestyle: la loro ricerca di libertà e di creatività, il loro sviluppo personale in un ambiente che cerca di non creare barriere e restrizioni, ma che comunque al giorno d’oggi impone prestazioni di alto livello.
Un film documentario che vuole dare nuovi impulsi ai giovani a cimentarsi, loro stessi, in questo mondo del Freestyle.
La storia di Silvia Bertagna, Markus Eder, Simon Gruber, Armin Holzer, Ale D’Emilia, Stefan Lantschner arriva finalmente al cinema e le prime date annunciate da F-Tech Production sono:
1 Ottobre 2015 a Bolzano presso Filmclub
6 Ottobre 2015 a Brunico presso Odeon
8 Ottobre 2015 a Merano presso Ariston Filmclub
Freestyle Stories in South Tyrol | Trailer 2015 from F-TECH Snowpark Construction on Vimeo.
Il progetto è stato realizzato grazie all’ importante sostegno di:
BLS – www.bls.info/film-location
RAI Südtirol – www.senderbozen.rai.it
Provincia autonoma di Bolzano Alto Adige – www.provincia.bz.it
F-Tech Snowpark Constructions – www.facebook.com/f.tech.snowpark
zukunvt gmbh – www.zukunvt.com
Skiarena Klausberg – www.klausberg.it
Azienda di Soggiorno e Turismo Bolzano – www.bolzano-bozen.it
Smith Optics – www.smithoptics.com
Freestyle Association – FSA – www.freestyleassociation.com
Studio Dr. Gruber – www.gruber-demartin.it
The post Freestyle Stories in South Tyrol finalmente al cinema! appeared first on 4Skiers.